Home - CatastoMatic

Condizioni generali di utilizzo

Il sito www.catastomatic.it è gestito da CATASTOMATIC S.N.C., con sede legale in C.da Porcheria s.n. – 94017 Regalbuto (EN), Codice Fiscale e Partita IVA 01237100860.
Per accedere ai servizi forniti da CatastoMatic.it e poterne usufruire devi essere maggiorenne o comunque avere capacità di agire ai sensi di legge. Se richiedi i servizi per conto di una azienda devi essere munito dei necessari poteri di rappresentanza dell’azienda.
Non appena avvii il processo di acquisto di uno dei servizi forniti da CatastoMatic.it, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

  1. Accedendo ai servizi presenti su questa piattaforma accetti che i rapporti fra te e CATASTOMATIC S.N.C. siano regolati dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Ti invitiamo, quindi, a leggerle con attenzione.
  2. Il contratto ha per oggetto la fornitura di informazioni utilizzabili dall’Utente solo per uso proprio, essendo pertanto vietato allo stesso di cedere ad alcun titolo o comunque consentire a terzi di avvalersi delle informazioni fornite da questo servizio.
  3. Compilando il Form di richiesta del servizio, si incarica l’azienda CATASTOMATIC S.N.C., ai sensi della L.311/2004 art.1 comma 369, a prelevare la documentazione richiesta presso gli archivi competenti.
  4. I prezzi dei singoli servizi offerti da CatastoMatic.it variano in funzione del tipo di attività richiesta e sono quelli di volta in volta analiticamente evidenziati sul nostro Sito nell’ambito di ciascuna Offerta Specifica. Tali prezzi sono da considerarsi compresi di tributi e tasse altrimenti denominate (iva, etc.).
  5. Potranno essere effetuati pagamenti secondo le modalità che di volta in volta verranno evidenziate sul Sito. Pagamento mediante carta di credito – Se il pagamento avverrà mediante l’utilizzo di carte di credito, la relativa transazione avverrà attraverso la piattaforma sicura di PayPal, che garantisce direttamente la segretezza dei dati inseriti e la sicurezza della transazione. Pagamento tramite conto PayPal – La modalità di pagamento tramite conto PayPal prevede l’utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente a questa modalità di pagamento. Solo per i prepagati, in alternativa, è possibile effettuare il Pagamento tramite Bonifico Bancario dopo contatto telefonico o email. Alla effettiva ricezione del Bonifico Bancario provvederemo ad inviare, via email, le credenziali per il primo accesso al servizio.
  6. La fattura contabile per un pagamento effettuato sarà recapitata in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica indicato nei dati di richiesta del servizio. L’emissione della fattura è immediata e contestuale al pagamento, e ti verrà inviata nel più breve tempo possibile.
  7. La documentazione verrà inviata, in formato pdf, all’indirizzo e-mail comunicato in fase di richiesta.
  8. In base al servizio oggetto del contratto, si forniscono informazioni soltanto indicative che non possono in alcun modo costituire per l’utente garanzia o fondamento per la conclusione di contratti o altri negozi. Scopo delle informazioni così fornite è infatti quello di orientare gli Utenti nelle loro ricerche in ambito immobiliare ed urbanistico; gli stessi si impegnano a verificare anche altrove le informazioni in tal modo acquisite, assumendosi tutte le conseguenze e/o oneri scaturenti da rapporti, commerciali e non, che abbiano ad oggetto gli immobili cui le informazioni si riferiscono. L’Utente, pertanto, riconosce esplicitamente di essere stato reso edotto delle fonti da cui attingiamo le informazioni; dichiara altresì di essere pienamente consapevole dell’impossibilità per coloro che forniscono il servizio di verificarne l’esattezza, alla luce della normale presenza di omonimie e identità di indirizzi, nonché di errori e ritardi da parte delle Autorità preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati costituenti l’oggetto del servizio prestato.
  9. In virtù di quanto sopra esposto, non si garantisce l’esattezza delle informazioni fornite e, salvo quanto disposto dall’art. 1229 c.c., non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno possa derivare ai propri Utenti in dipendenza di qualsiasi relazione, commerciale e non, senza esclusioni, dagli stessi instaurata in base alle informazioni fornite. In ogni caso, l’eventuale nostra responsabilità anche nell’ipotesi di cui all’art. 1229 c.c., sarà limitata all’importo pagato dall’Utente per il servizio in questione.
  10. Vi sono due tipi di servizi: online e offline. Con il Servizio Online, con pochi passaggi guidati si perviene al download del documento catastale richiesto, senza alcuna perdita di tempo. Contestualmente al download del documento, si riceve un’ulteriore copia dello stesso all’indirizzo di posta elettronica indicato. Il Servizio Online è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su sette. – Con il Servizio Offline si dovrà compilare un modulo di richiesta ed effettuare il pagamento, dopodiché si riceverà il documento all’indirizzo di posta elettronica indicato. In questo caso i tempi di erogazione del servizio possono variare da un minimo di pochi minuti fino a qualche ora dalla ricezione del pagamento. Il Servizio Offline è operativo dal lunedì al venerdì durante i seguenti orari: 9:00-12:45 | 15:00-18:45; non è disponibile nei giorni festivi e prefestivi (qualora la richiesta fosse inoltrata nei giorni festivi o prefestivi il servizio verrà fornito il primo giorno lavorativo utile). Le tempistiche di consegna sopra specificate hanno carattere puramente indicativo: L’azienda CATASTOMATIC S.N.C., pertanto, non garantisce che tali tempistiche vengano rispettate e non si assume responsabilità alcuna in caso di loro mancata osservanza. In caso di mancata erogazione del servizio, l’Utente avrà diritto alla restituzione della somma pagata, senza che l’azienda CATASTOMATIC S.N.C. possa incorrere in alcuna altra ulteriore responsabilità.
  11. Qualche Ufficio Provinciale dell’Agenzia delle Entrate potrebbe essere momentaneamente non disponibile causa interventi tecnici. Per tali sporadici casi è previsto il rimborso (su carta di credito pagante) delle somme eventualmente anticipate, nei modi e nei tempi previsti dal rimborso telematico paypal.
  12. Per i servizi in cui è previsto il pagamento anticipato della consultazione catastale, qualora l’indagine effettuata dia esito negativo, il servizio si considera comunque correttamente effettuato. Resta facoltà del gestore eseguire eventuale rimborso in funzione della richiesta ricevuta in carico.
  13. Il servizio di Planimetria Catastale è subordinato alla preventiva ricezione dei documenti necessari al relativo espletamento, cosi come indicato nell’apposito modulo di richiesta.
  14. E’ possibile utilizzare i servizi offerti mediante credito prepagato, beneficiando di condizioni economiche più vantaggiose. Il credito prepagato verrà utilizzato con la semplicità tipica di un estratto conto a scalare. Oltre alle agevolazioni economiche (sconti che dipendono dal taglio della ricarica, variabili dal 10% al 30%) il credito prepagato offre il vantaggio di un’interfaccia utente più performante in termini di semplicità e rapidità d’utilizzo. Il credito verrà scalato automaticamente al prelievo di un documento, mentre le interrogazioni alla banca dati sono gratuite ed illimitate. Lo sconto sui servizi si configura come un premio finanziario aggiunto alla ricarica effettuata e dipendente dal taglio di quest’ultima. Il credito prepagato ha una validità di dodici mesi a partire dalla data di attivazione ed è esente da canoni, costi fissi e obblighi di ricariche. Se il credito disponibile dovesse esaurirsi, sarà possibile eseguire delle ricariche, ed in tali casi la scadenza del credito si protrarrà a dodici mesi dalla data dell’ultima ricarica effettuata. CatastoMatic.it si riserva la facoltà di variare i prezzi dei servizi durante il periodo di validità del credito prepagato. Tuttavia si impegna all’adeguamento dei prezzi solo nei casi strettamente necessari, come ad esempio l’aumento generale dei costi di produzione dei servizi stessi, l’aumento delle tariffe telefoniche e/o telematiche, fluttuazione monetaria, aumento dei diritti e/o imposte a cui sono assoggettati i servizi, etc.
  15. Tutte le informazioni da noi trasmesse sono inviate con l’obbligo di riservatezza da parte dell’Utente, che potrà utilizzarle solo per uso e finalità proprie. I fornitori del servizio non potranno comunque mai per nessun motivo essere chiamati a rispondere per qualsivoglia danno derivante, anche a terzi, dall’attività espletata nei confronti dell’Utente.
  16. In ogni caso, la violazione degli obblighi di riservatezza da parte dell’Utente, costituisce giusta causa per un rifiuto da parte di CATASTOMATIC S.N.C. di fornire successive prestazioni.
  17. E’ nostra facoltà rifiutare la prestazione del servizio per ragioni di opportunità e, comunque, senza obbligo di motivazione.
  18. Ai sensi dell’art. 3 D.lgs. 185/99 si da avviso al “consumatore” (così come individuato dall’art. 1 D.lgs. 185/99) che, con l’acquisto di uno dei servizi offerti, fornisce il proprio consenso ad una erogazione dello stesso anteriore alla decorrenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso previsto dall’art. 5, commi 1-2, D.lgs. 185/99, con conseguente esclusione del diritto stesso ai sensi dell’art. 5, comma 3, lettera a. 7.
  19. L’eventuale nullità di singole clausole del presente testo contrattuale, non incide sulla validitá dello stesso nel suo complesso.
  20. Per ogni eventuale lite che insorgesse in merito all’accesso od all’uso del sito, o in relazione al download od all’uso del materiale inviato, o a qualsiasi altro titolo, tra l’utente ed il titolare del sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione ed alla gestione dello stesso, l’utente accetta la giurisdizione dello Stato Italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede. Il foro competente è quello di Enna.
  21. Per eventuali informazioni o reclami, aventi ad oggetto il modo con il quale CATASTOMATIC S.N.C. ha gestito operazioni o servizi, puoi scrivere una mail all’indirizzo [email protected]. In caso di reclamo, oltre ai tuoi dati anagrafici, ti preghiamo di esprimere chiaramente la lamentela motivata circa la non coerenza del servizio da te ricevuto, con quanto previsto dalle presenti Condizioni di Utilizzo, e di allegare la copia della documentazione che ritieni più utile. Ti sarà fornita una risposta scritta tempestivamente e comunque entro un periodo di tempo non superiore a 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, salvo necessità di particolari approfondimenti. In tal caso ti invieremo una comunicazione interlocutoria, prima della risposta definitiva, per informarti dell’avvenuta ricezione del messaggio e dell’avvio della ricerca.
  22. L’Utente, dopo aver attentamente esaminato tutte le clausole generali e speciali contenute nel presente testo, dichiara ai sensi ed agli effetti degli artt. 1341 e ss. c.c. di avere compreso il contenuto, di approvare e confermare specificamente le sopraindicate “Condizioni generali di utilizzo”.