Dal Catasto a Google Maps

Localizzazione di una particella catastale in Google Maps

Rating view

Con questo servizio puoi localizzare una particella catastale in Google Maps: dagli estremi catastali ottieni le coordinate geografiche.

E' un problema comune a molti, infatti, quello di non riuscire a riconoscere gli immobili citati in un documento tramite i soli estremi catastali (foglio e particella). Tali dati non rendono immediatamente riconoscibile la proprietà. Potrebbe perfino trattarsi di un bene che si sconosce del tutto (si pensi, ad esempio, ad un lascito testamentario). Come risalire, dunque, all'immobile? Semplice! Ti aiutiamo noi!

Del presente servizio sono disponibili due versioni: quella online e quella offline. Con la prima sarai tu a consultare la cartografia catastale e le mappe satellitari, effettuando le ricerche che riterrai necessarie in una sessione di lavoro della durata massima di 10 minuti. Con la versione offline, invece, trasmetti a noi gli estremi catastali della/e particella/e di tuo interesse e noi ti forniremo una Mappa Catastale , una sovrapposizione della stessa su foto satellitare e le coordinate geografiche della/e particella/e con un link che ti permetterà di visualizzarne la posizione in Google Maps. Mentre il servizio online è operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, quello offline lo è nei giorni e negli orari lavorativi, anche se le relative richieste possono essere inoltrate in qualsiasi momento (eventuali richieste inoltrate in giorni festivi saranno evase il primo giorno lavorativo utile).

AVVISO: Dai nostri servizi sono al momento escluse le province autonome di Trento e Bolzano.

NOTA: Il costo del servizio offline è valido per una o più particelle ricadenti in uno stesso Foglio catastale. Ciò significa che se vuoi localizzare diversi immobili di uno stesso Foglio, dovrai inoltrare una sola richiesta indicando nel campo Particelle tutte quelle di tuo interesse. Si fa rilevare che, anche se grazie alla sovrapposizione della mappa catastale su foto satellitare potrai avere un'idea dei confini di una o più particelle, nessun servizio online può essere utilizzato per definire con precisione i confini di una proprietà nè, tanto meno, per risolvere controversie tra limitanti. Lo scopo del servizio resta quello di consentire la localizzazione di una o più particelle catastali. Se hai il problema inverso, e cioè vuoi risalire agli estremi catastali (foglio e particella) di un immobile (terreno o fabbricato) che sai inviduare in Google Maps, utilizza il nostro servizio Da Google Maps al Catasto .



Servizio Online
Consulti personalmente la cartografia catastale sulle mappe satellitari e ottieni i dati di tuo interesse istantaneamente (vedi DEMO sottostante).
Servizio disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7!


€ 14.98

Servizio Offline
Inoltri la richiesta e ricevi il documento per email nel giro di qualche ora.
Servizio disponibile nei giorni e negli orari lavorativi.


€ 15.98
Dal Catasto
a Google Maps

Scopri l'ubicazione di una particella
localizzandola in Google Maps!

Per provare una DEMO del servizio clicca qui.

CatastoMatic - Visure catastali onlineCatastoMatic