MAGAZZINO E DEPOSITO, CATEGORIA C/2

Definizione

Nella categoria «C/2» (magazzini e locali di deposito), corrispondente alla T/2 del nuovo Quadro Generale, si comprenderanno quei locali - costituenti unità immobiliari - dove si esercita la vendita «all'ingrosso» di merci, prodotti, derrate, ecc. ed anche quei locali che sono adibiti a contenere - in deposito - merci, manufatti, prodotti, derrate, ecc. (vedi Circolare n. 146 del 2 agosto 1939).
Si comprenderanno anche le soffitte e cantine disgiunte dall'abitazione, nonché i fienili agricoli e non agricoli.

Specifiche

Generalmente i locali della categoria «C/2» (T/2 del nuovo Quadro Generale) sono di maggiori dimensioni di quelli della categoria "C/1" (T/1 del nuovo Quadro Generale), sono ubicati in posizione prevalentemente eccentrica e non hanno, di solito, apprestamenti per mostre o un congruo numero di locali interni destinati ad uffici aziendali, tali da far rientrare l'unità immobiliare da dichiarare tra gli immobili a destinazione speciale (categoria D/8), sempreché siano presenti le caratteristiche richieste dall'art. 10 della legge 11 agosto 1939, n. 1249 e, dunque, non sia suscettibile di destinazione ordinaria senza radicali trasformazioni (vedi § 1.5 -lettera b) del 5° capoverso e lettera c) del 6°).
L'attribuzione della categoria «C/2» (T/2), quindi, può ritenersi indipendente dalla superficie dell'unità immobiliare in dichiarazione; superficie che può raggiungere, a volte, ampiezza anche elevata purché l'unità immobiliare si sviluppi in comuni locali suscettibili di altra destinazione ordinaria senza radicali trasformazioni, come, ad esempio, quella di autorimessa collettiva, palestre e sale per ginnastica senza fine di lucro, ricreatori religiosi, locali per CRAL, spacci, esercizi sportivi, ecc.

Servizi online

Visure, mappe e altro ancora
in pochi passaggi!

Semplice e veloce.

Interfaccia intuitiva e accessibile
da qualsiasi dispositivo!

CatastoMatic - Il modo più semplice per ottenere visure catastali online
CatastoMatic - Visure catastali online CatastoMatic
Il portale dei servizi catastali più evoluto del web!

Visure catastali online in un attimo!

  • Con CatastoMatic richiedere e ottenere documenti catastali (visure, mappe, elaborati planimetrici, ecc.) è un gioco da ragazzi!
  • Sono disponibili servizi online e servizi offline. L’espletamento dei servizi online avviene dal vivo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e non richiede alcun tempo d’attesa. I servizi offline, invece, vengono espletati nei giorni e negli orari lavorativi (anche se le relative richieste possono essere inoltrate in qualsiasi momento), in genere nel giro di pochi minuti (le richieste inoltrate in giorni festivi saranno evase il primo giorno lavorativo utile).
  • CatastMatic offre un’interfaccia semplice e intuitiva, e con i servizi online, in pochi passaggi guidati, l’utente perviene al download del documento richiesto.
  • Con CatastoMatic è possibile consultare la banca dati catastale in tempo reale e conoscere gratuitamente consistenza e rendita di un immobile.

CatastoMatic in poche parole:
Semplicità, efficienza, rapidità e convenienza.